martedì 5 novembre 2013

Torta soffice Polenghi con gelatina di limone

Vi va una merenda veloce, genuina e profumatissima?
Ho quello che fa al caso vostro: la torta soffice al limone Polenghi, personalizzata da me con l'aggiunta di gelatina al limone.
Ingredienti per la torta:
- 1 confezione di preparato Polenghi Torta soffice al limone comprendente: 2 dosette di succo di limone, 430 g di miscela per torta e 10 g di zucchero a velo
- 150 ml di latte
- 3 uova medie
- 125 g di burro
Ingredienti per la gelatina:
- 1 limone (succo e scorza), oppure 1 confezione di succo di limone Polenghi
- 15 g di amido di mais
- 90 g di acqua
- 80 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
Preparazione:
Per la preparazione della torta versate in una terrina il preparato e unite il burro ammorbidito, le uova a temperatura ambiente, il latte e le dosette di succo di limone.
Lavorate l'impasto con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto omogeneo.
Imburrate e infarinate una tortiera da 22-24 cm.
Cuocete nel ripiano basso del forno a 170° per 40-50 minuti.
Per la preparazione della gelatina al limone procedete così: miscelate tutti gli ingredienti a freddo, dopodiché mettete sul fuoco e cuocete a fuoco dolce girando di continuo. 
Una volta cotta la torta e raffreddata la gelatina potete guarnire e gustarvi questa ottima merenda limonosa, magari con una bella spolverata di zucchero a velo.


2 commenti:

  1. che buona che deve essere questa torta!!!!!^_^...che carina anche la forma!!!!!^_*

    RispondiElimina
  2. il limone è uno degli ingredienti che utilizzo più spesso in cucina, oltre alla ricotta e, manco a dirlo ovviamente, al cioccolato. Ebbene, questa torta non solo sarà di sicuro buonissima, ma attrae anche lo sguardo.... e lo sappiamo che anche l'occhio vuole la sua parte... davvero bella...la proverò di sicuro....e userò anche gli stessi tuoi prodotti, perchè mi sembra di aver visto questo marchio nell'ipermercato dolve solitamente mi reco a fare la spesa! ti farò sapere!

    RispondiElimina