venerdì 12 luglio 2013

Toschi: dolcezza d'amare!


Una ciliegia tira l'altra!

Mai detto fu più adatto!
Piccole sfere di dolcezza con le quali coccolarsi: ciliegie, la mia passione!
Lo confesso: sono golosa di ciliegie e dopo aver assaggiato le famose ciliegie di Vignola, penso sarò condannata a esserlo per sempre! 
Ho una coppia di amici che abita proprio da quelle parti, e tempo addietro ebbero la dolcissima idea di farmi assaggiare queste famose ciliegie: hanno un gusto eccezionale, non ho mai mangiato ciliegie più buone!
Pensate che in Italia si producono circa 150.000 quintali di ciliegie di 150 differenti varietà. Le eccellenze sono solo una ventina e fra queste il primo posto spetta al comune modenese di Vignola, dove si coltivano ciliegie pregiate, destinate sia al consumo che alla conservazione e trasformazione.

Dall'idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l'anno, nacque nel 1954 a Vignola (Mo) l’azienda Toschi.

Toschi con gli anni ha ampliato enormemente la gamma di prodotti, organizzandoli in tre diverse linee produttive:

1) Toschi Tradizionale, con le sue diverse tipologie di frutta sotto spirito, liquori di frutta (Fragolì, Mirtillì, Nocino, Nocello, Lemoncello), sciroppi....

2) Toschi la Gelateria, con topping per guarnizione, basi per gelati, ecc.
3) Toschi Acetaia con il suo Aceto Balsamico di Modena Igp
Per Toschi Vignola Srl la qualità dei prodotti e il rispetto della tradizione e del territorio vengono prima di ogni altra cosa!

Tutto questo si traduce in prodotti dalla qualità eccezionale e dal gusto unico!
Ringrazio Toschi per avermi dato la possibilità di provare i prodotti che vedete in foto e vi consiglio vivamente di provarli! Sono uno più buono dell'altro!
Ovviamente, in qualità di amante spudorata di ciliegie, la prima cosa che ho voluto provare è stato lo sciroppo d'amarena, nel modo più classico e antico: tanta buona acqua fresca naturale, ghiaccio e sciroppo d'amarena! 
Ne è risultata una bevanda dissetante, dolce al punto giusto e soprattutto con tutto il gusto delle amarene fresche.
Non ho mai assaggiato uno sciroppo d'amarena più buono di questo!
Come sapete spesso gli sciroppi alla frutta sanno unicamente di zucchero colorato, ma vi assicuro che gli sciroppi Toschi hanno davvero il sapore della frutta fresca!
Sono eccezionali e io me ne sono innamorata al primo sorso!
Grazie Toschi


2 commenti:

  1. d'accordo con te, ho provato prodotti diversi da quelli che tu ci stai mostrando, ma sono di alta qualità! un toschi zero che non ha paragoni con gli altri marchi e poi le amarene.... goduriose!

    RispondiElimina
  2. Sai quante ne ho mangiate amica mia? sono buonissimeeee un bacione da Vignola!

    RispondiElimina