mercoledì 25 settembre 2013

Bicchierini di cioccolato con crema al limone e menta

Una nuova collaborazione e un'idea per un fine pasto leggero:
 sfiziosissimi bicchierini di cioccolato ripieni con crema al limone Polenghi.
Ringrazio la Polenghi Group per avermi fatto immergere in un mondo tutto profumato al limone! 
Polenghi Group si articola in tre unità produttive a livello europeo, di cui una in Italia, la Polenghi LAS, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti esportati in 50 diversi paesi del mondo.
Polenghi Las riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani, e si sa che i limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane sono tra i migliori al mondo. 

Attraverso la spremitura dei limoni siciliani Polenghi Las riesce ad offrire al mercato internazionale un'ampia gamma di prodotti a base di limone, a partire dal succo di limone, passando per i freschi sorbetti sino ad arrivare ai preparati per crema al limone, panna cotta al limone, torte allo yogurt e torte soffici al sapore di limone. 
Insomma... un mondo di goloserie limonose sempre a disposizione del consumatore in ogni momento della sua giornata.


Veniamo alla preparazione dei bicchierini!
Ingredienti per 10 bicchierini:
1 busta di preparato per crema al limone Polenghi
200 gr di cioccolato fondente
qualche fogliolina di menta per decorare

Preparazione:
Sciogliere 150 grammi di cioccolato a microonde a 500 W per circa 4 minuti, dopodiché aggiungere i 50 g restanti e farli sciogliere mescolando il tutto. 
Con un pennellino da cucina rivestire 10 bicchierini di plastica da caffè con un primo strato di cioccolato.
Porre i bicchierini in congelatore e dopo circa 30 minuti ripetere l'operazione.
In attesa che i vostri bicchierini di
cioccolato siano pronti, preparate la crema come da istruzioni, ovvero sciogliendo il contenuto di una busta in 300 ml di latte a temperatura ambiente  e mescolando con delle fruste elettriche sino all'ottenimento di un composto liscio e vellutato. Conservare la crema in frigo.
Dopo circa 3-4 ore, uscire i bicchierini dal congelatore, fare un taglietto nella plastica e sfilare con molta attenzione il cioccolato solidificato dall'involucro plastico.
Otterrete così dei bellissimi bicchierini di cioccolato. Riempirli con la crema al limone e guarnire ogni bicchierino con una fogliolina di menta. 
Conservare in frigo fino al momento di servirli.

7 commenti:

  1. Ciao , che idea geniale i bicchieri di cioccolato li trovo fantastici , complimenti per la tua collaborazione .

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo grazie del commento al mio blog!!!! Son passata volentieri a trovart e cosa vedo? sta genialata golosa dei bicchierini di cioccolato... che poi hai riempito di crema!!!! baciotti e buona giornata... e torna a trovarmi.. t'aspetto!

    RispondiElimina
  3. waw!!!!!*________*..che meravilgiosa delizia!!!*_*

    RispondiElimina
  4. Bravissima come sempre solaria questa crema al limone dev'essere fantastica. è da provare. passa da me c'è un regalo per te bacionissimi la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  5. brava ! e che buono deve essere....quasi quasi più tardi provo a farli anch'io!

    RispondiElimina
  6. wowwwwwwwwwww! e questi me l'ero persi!!! che goduria! stavo facendo un giro sul blog per vedere le ricette e mi sono accorta di non aver mai letto questa!!! bintà assoluta!!! quel bicchiere cos'èèèèè ...e il ripieno poi!!!!!!! assassina!!! :)

    RispondiElimina