martedì 26 novembre 2013

Coccole di cioccolato con Cioccolami

Avete voglia di coccole?
Bè...non c'è di che vergognarsi!
Io vi consiglio la forza rinvigorente del caffè, la morbida scioglievolezza di una nuvola di panna e la coccolosissima dolcezza racchiusa in una fettina di salame al cioccolato artigianale Cioccolami!

Magari il tutto consumato ai piedi di un camino acceso accanto alle persone che amate!
Effetto antistress garantito! :)
Pochi ingredienti per un "trattamento di dolcezza" facilmente riproducibile a casa.
Preparate le vostre tazzine preferite, mettete sul fuoco la moka, uscite la panna montata dal frigo e affettate il buonissimo salame al cioccolato Cioccolami nella versione che più preferite.
Qualunque sia la vostra scelta basterà un morso per sciogliersi in un sorriso e gioire di gusto nel riscontrare i risultati di una preparazione in cui si fondono artigianalità, natura e tradizione.
E chissà che magari nell'assaggiarlo non facciate un tuffo nel passato, proprio come ho fatto io!
Scoprire e gustare questo salame dolce mi ha riportato indietro di almeno 20 anni, a quando ero solo una bambina e gioivo alle festicciole di compleanno di qualche amichetta nel trovare sul tavolo dei dolciumi il salame al cioccolato che tanto adoravo.
Ricordo che durante la mia infanzia era uno dei dolci che preferivo.
Penso abbia poi rappresentato il mio primo approccio all'arte della pasticceria! 
Quasi mi rivedo lì a scrivere su un foglietto volante la lista degli ingredienti da far comprare alla mamma per poi provare a replicare questa golosità immane sotto l'attenta direzione della nonna.
Polvere di biscotti volava da una parte all'altra del tavolo, l'odore del cioccolato mi restava addosso tutto il giorno, la soddisfazione di vederlo realizzato non aveva prezzo...soprattutto perché sapevo che dopo qualche ora di riposo in freezer sarebbe arrivato il momento di assaggiarlo.
La stessa dolce genuinità di questi ricordi è facilmente riscontrabile nella politica aziendale di Cioccolami, nata dall'intuizione del ristoratore Mirco Scacchetti che, nella campagna modenese di S.Pietro in Elda, offriva ai clienti del proprio ristorante un dessert artigianale, fatto come le nonne insegnano: con ingredienti genuini, passione e mani amorevoli pronte a impastare.
Nel 1988 il grande apprezzamento da parte della clientela e le richieste sempre più pressanti da parte degli stessi fornitori del ristorante, spinsero Mirco Scacchetti a incrementare la quantità produttiva del così apprezzato salame al cioccolato.
E così, in men che non si dica, un po' per gioco e un po' per timida intuizione imprenditoriale, nacque Cioccolami, un'azienda che oggi si rivolge ad un pubblico vastissimo che comprende singoli clienti, bar, ristoranti, aziende di catering e banqueting.
Svariati sono  i formati offerti, ideati per andare incontro alle diverse esigenze.
Nella linea produttiva troverete 6 formati per gusto (classico, nocciole, senza glutine):
  • salame al cioccolato da 1 kg
  • salame al cioccolato da 1/2 kg
  • barrette di salame al cioccolato
  • quadrotti di salame al cioccolato
  • barattoli di salame al cioccolato
  • fette monoporzione di salame 
Il prodotto vanta inoltre l'assenza di alcool, e pertanto può essere consumato anche dai più piccoli di casa.
Può essere conservato fino a 60 giorni in frigo e ben 19 mesi in congelatore.
Che altro dirvi?!
E' una vera e propria golosità!
E allora...
coccolatevi con Cioccolami! :)





14 commenti:

  1. Che delizia! Io adoro il salame di cioccolato ed è molto bello trovarlo già pronto. Mi piacerebbe da inserire nei miei cesti natalizi.

    RispondiElimina
  2. Mai sentito questo brand, mi è venuta proprio una grand fame di cioccolata! Per natale sarebbe molto bello trovarlo in tavola

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissimo questo salame al cioccolato, un dolce molto adatto per le golose come me ed amanti del cioccolato, grazie delle info, non conoscevo questo marchio, vado sul sito a vedere!

    RispondiElimina
  4. Che bontà questo saleme al cioccolato non conoscevo questo brand devo provarlo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Senz'altro una golosità! A me non esce mai buono come quello di mamma, potrei risolvere i miei problemi con questo!

    RispondiElimina
  6. Arhggg..sono sul divano a vedere la tv, copertina calda (camino purtroppo no) e leggendo e soprattutto guardando la tua foto, non puoi immaginare quanto avrei volentieri gradito una tazza di quel caffè ed una...mhh..due...ehmm...diciamo tre fettine di questo golosissimo salame di cioccolato! Ecco, adesso mi tocca cercarlo, devo assolutamente assaggiarlo, golosa come sono, non mi faccio mai sfuggire queste cioccolatose leccornìe!!!

    RispondiElimina
  7. Che bei ricordi il salame di cioccolato fatto in casa, mi piacerebbe riprovarlo. Lo voglio acquistare...

    RispondiElimina
  8. Una goosità davvero esagerata! E poi ha un aspetto davvero invitante al pari di quello fatto in casa! Ormai mi hai tentata: devo assolutamente assaggiarlo!

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti e golosissimi, buoni anche da gustare a Natale.

    RispondiElimina
  10. che bontà questo salame di cioccolato già pronto per essere servito e gustato!!!!!!! un'ottima idea regalo!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che dolcissima collaborazione, salame di cioccolato e quant'altro per allietare i giorni festivi di Natale. Da sempre quest'azienda produce delle ottime e gustose bontà dove la qualità fa la differenza, e il fatto che non ci sia alcool è una condizione importante così può mangiarlo tutta la famiglia. Beh se ti rimane qualcosa, ricordati anche di noi.

    RispondiElimina
  12. Ottime coccole!!
    Se passi da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina